Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una scossa di terremoto, di magnitudo 4,7, è stata registrata in Ecuador con epicentro nella capitale Quito, a cinque chilometri di profondità. Lo rendono noto i media sudamericani.

I primi dati diffusi dall'Istituto Geofisico dell'Ecuador indicano che il terremoto è stato di magnitudo 4,6 - e non 4,7, come si è informato in un primo momento - e che non ha provocato vittime né importanti danni materiali ma ha seminato il panico fra i residenti, ancora segnati dal sisma che quattro mesi fa ha lasciato un bilancio di 673 morti e oltre un migliaio di feriti.

L'epicentro del terremoto -che si è registrato alle 23.23, le 6.23 di oggi in Italia- è stato localizzato a circa 10 kilometri a nordest di Quito e una profondità di 7,3 chilometri.

Il sindaco della capitale, Mauricio Rodas, ha informato su Twitter che finora si ha avuto notizia solo di "alcuni danni minori in alcuni edifici, e blackout elettrici a Tumbaco e altre zone rurali" dei dintorni di Quito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS