Navigation

Scrittori: Stephen King sorprende lettori con nuova Torre Nera

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 - 18:10
(Keystone-ATS)

Nuovo romanzo, a sorpresa, in arrivo per Stephen King, il maestro dell'horror all'americana. Il prossimo libro, già consegnato al suo editore statunitense Scribner, appartiene al ciclo della Torre Nera. Si intitola "The Wind Through the Keyhole" e l'uscita è prevista negli Stati Uniti per il mese di aprile. Un'edizione limitata, riccamente illustrata della stessa opera, prevista per la fine del prossimo mese di febbraio.

Il romanzo "The Wind Through the Keyhole" narrerà le vicende di Rolan Deschain e del suo ka-tet in una vicenda autoconclusiva che si collocherà tra il IV volume ("La sfera del buio") ed il V volume ("I lupi del Calla") della celebre saga amata da milioni di lettori di King nel mondo.

A sorprendere i fans dell'autore di "Carrie" e "Shining" è il fatto che la saga della Torre Nera era considerata conclusa, come ha precisato lo stesso King. Il nuovo volume sarà l'ottavo libro in ordine di pubblicazione, ma sì andrà a collocare narrativamente a metà della saga.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?