Prospettive svizzere in 10 lingue

Scrittori: Stephen King sorprende lettori con nuova Torre Nera

(Keystone-ATS) Nuovo romanzo, a sorpresa, in arrivo per Stephen King, il maestro dell’horror all’americana. Il prossimo libro, già consegnato al suo editore statunitense Scribner, appartiene al ciclo della Torre Nera. Si intitola “The Wind Through the Keyhole” e l’uscita è prevista negli Stati Uniti per il mese di aprile. Un’edizione limitata, riccamente illustrata della stessa opera, prevista per la fine del prossimo mese di febbraio.

Il romanzo “The Wind Through the Keyhole” narrerà le vicende di Rolan Deschain e del suo ka-tet in una vicenda autoconclusiva che si collocherà tra il IV volume (“La sfera del buio”) ed il V volume (“I lupi del Calla”) della celebre saga amata da milioni di lettori di King nel mondo.

A sorprendere i fans dell’autore di “Carrie” e “Shining” è il fatto che la saga della Torre Nera era considerata conclusa, come ha precisato lo stesso King. Il nuovo volume sarà l’ottavo libro in ordine di pubblicazione, ma sì andrà a collocare narrativamente a metà della saga.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR