Navigation

Segretario Nato a Kiev, incontra Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (a sinistra) e il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg KEYSTONE/EPA/STEPAN FRANKO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 ottobre 2019 - 11:39
(Keystone-ATS)

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg si trova a Kiev, dove sta incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riportano le agenzie di stampa.

La visita ufficiale giunge pochi giorni dopo l'inizio del ritiro degli armamenti dal fronte nel Donbass da parte delle truppe ucraine e dei separatisti in vista di un possibile vertice dei leader del cosiddetto Quartetto di Normandia (Russia, Ucraina, Germania, Francia) per cercare di mettere fine al conflitto.

Il Cremlino è accusato di sostenere militarmente i miliziani separatisti filorussi nella guerra del Donbass. Stoltenberg all'inizio dell'incontro con Zelensky ha ribadito il sostegno della Nato a Kiev.

Ieri il segretario generale della Nato era a Odessa, in Ucraina meridionale, dove ha visitato quattro navi di quattro Paesi della Nato, compreso il dragamine italiano Numana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.