Navigation

Sempre più persone prendono il treno

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2011 - 12:29
(Keystone-ATS)

Sempre più svizzeri viaggiano in treno: nel 2010 è stato registrato un nuovo record di passeggeri e di chilometri percorsi. Intanto nel giro di un decennio gli incidenti ferroviari si sono più che dimezzati.

In media lo scorso anno ogni abitante è salito quasi sei volte su un treno. Complessivamente sono stati compiuti oltre 446 milioni di viaggi, indica oggi l'Ufficio federale di statistica. Nel 2009 erano stati 430 milioni, l'anno precedente 425. In dieci anni vi è stato un incremento di ben il 30%: nel 2001, difatti, gli svizzeri avevano effettuato 300 milioni di viaggi.

Di conseguenza vengono anche percorsi sempre più chilometri. Nel 2010 sono stati 19,2 miliardi, 600 milioni in più dell'anno precedente. Un decennio fa i passeggeri avevano compiuto complessivamente 13,3 miliardi di chilometri.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?