Navigation

Sempre più persone usano app Alertswiss

Sempre più persone utilizzano Alertswiss. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 marzo 2020 - 08:14
(Keystone-ATS)

A causa del coronavirus sempre più persone in Svizzera scaricano l'app della Confederazione Alertswiss. È quanto si apprende da un servizio di questa mattina della radio SRF.

"Nelle ultime tre o quattro settimane si sono aggiunti 120'000 utilizzatori", ha dichiarato la responsabile della comunicazione dell'Ufficio federale della protezione della popolazione, Sandra Kobelt, alla trasmissione "Heute Morgen" dell'emittente pubblica svizzerotedesca. "In totale siamo a 570'000, uno sviluppo enorme".

L'applicazione Alertswiss è stata lanciata due anni fa con lo scopo di allertare direttamente la popolazione in caso di pericoli, a complemento dei tradizionali sistemi come gli annunci radio e le sirene. Le autorità la utilizzano anche per informare sulla malattia Covid-19.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.