Navigation

SG: 16 reclute ferite in incidente stradale

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 maggio 2012 - 18:34
(Keystone-ATS)

Sedici reclute della piazza d'armi di Gossau-Herisau sono rimaste ferite ieri sera in un incidente stradale presso Neuchlen, nel canton San Gallo. Il camion che le stava riportando in caserma si è rovesciato per ragioni ancora da chiarire.

La notizia, riportata oggi dal sito online del "St. Galler Tagblatt", è stata confermata all'ats da Kristen Hammerich, capo dell'informazione delle Forze terrestri. I militari sono stati ricoverati in ospedale, 14 feriti leggermente, altri due in modo più grave.

A parte questi ultimi tutti dovrebbero essere dimessi entro domani al più tardi. Un giudice istruttore militare dovrà chiarire le cause dell'incidente, avvenuto poco prima delle 19.30 tra la piazza di tiro di Breitfeld e la caserma di Neuchlen-Anschwilen, presso Gossau.

I militari sono impegnati in una scuola reclute di fanteria, cominciata nel marzo scorso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?