Prospettive svizzere in 10 lingue

SG: distrutta da fuoco Markthalle Sargans

(Keystone-ATS) Un incendio ha devastato la scorsa notte la Markthalle di Sargans (SG), edificio commerciale e di manifestazioni. Non ci sono feriti ma i danni sono valutati a oltre due milioni di franchi, ha indicato stamane la polizia cantonale sangallese.

La causa dell’incendio non è ancora chiara. Una pattuglia di agenti ha notato le fiamme all’1.18, precisa un comunicato. Per spegnerle sono intervenuti durante quattro ore 75 pompieri da varie località vicine. Non hanno però potuto far molto per salvare lo stabile di 24 per 105 metri. La parte in legno è crollata.

La Markthalle era il più delle volte utilizzata per fiere del bestiame. Vi si tenevano però anche vendite di biciclette o di anticaglie, come pure feste e manifestazioni varie, in tutto da 100 a 120 eventi all’anno. Ieri c’erano stati lavori per preparare una esposizione con circa 250 capi di bestiame per i 100 anni di un’associazione di allevatori sangallesi. La mostra era in programma sabato ed erano attesi migliaia di visitatori.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR