Navigation

SG: incendio in un porcile, 300 animali morti

300 maialini sono morti in un incendio scoppiato questa mattina a Brüel (SG) KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2020 - 08:10
(Keystone-ATS)

Un allevamento di maiali è andato a fuoco questa mattina a Brüel, nel canton San Gallo: circa 300 animali sono morti tra le fiamme.

L'incendio, indica la polizia cantonale sangallese, è stato segnalato da un passante verso le 05.00 e quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto una parte del porcile era già in fiamme.

I pompieri sangallesi, una sessantina di uomini in servizio a Sennwald, Gams e Buchs, sono riusciti ad arginare l'incendio evitando che si propagasse agli edifici circostanti, ma per gli animali, principalmente maialini, non c'è stato nulla da fare. I danni materiali non sono ancora stati quantificati e le cause dell'incendio non sono al momento note. Sulla vicenda è stata avviata un'inchiesta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.