Navigation

SG: lupo uccide tre pecore a Zuckenriet

Un lupo ha ucciso tre pecore nel canton San Gallo KEYSTONE/ALEXANDRA WEY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2020 - 15:02
(Keystone-ATS)

Un lupo ha ucciso tre pecore e ne ha ferite altre cinque sabato a Zuckenriet (SG). Gli animali si trovavano in stabulazione sotto un capanno in prossimità di una fattoria.

Delle cinque pecore azzannate, tre hanno dovuto in seguito essere abbattute a causa della gravità delle ferite riportate, ha indicato oggi la cancelleria cantonale sangallese. Una foto del lupo è stata inoltre scattata da una telecamera piazzata in prossimità dell'azienda agricola.

Si tratta del settimo attacco di un predatore nella regione dal 22 dicembre scorso. Gli specialisti ritengono che sia lo stesso lupo che ha ucciso un agnello nei pressi di Rossrütli (SG). Le condizioni affinché venga abbattuto non sono però soddisfatte.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.