Navigation

SG: scontri tra tifosi di calcio, due poliziotti feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2011 - 13:21
(Keystone-ATS)

Due poliziotti sono rimasti feriti ieri sera a Wil (SG) mentre cercavano di separare dei tifosi al termine della partita di calcio tra la squadra locale e l'Aarau.

Sostenitori mascherati della formazione ospite sono entrati in un ristorante in cui si trovavano tifosi sangallesi. I due agenti intervenuti per sedare gli animi sono stati aggrediti; verso di loro sono anche stati lanciati oggetti, indica la polizia cantonale in una nota odierna. Un poliziotto si è rotto il polso, mentre la sua collega ha riportato contusioni.

La situazione è stata posta sotto controllo con l'aiuto di conoscitori dell'ambiente calcistico, agenti della polizia cantonale turgoviese, della polizia ferroviaria e di Securitas. Le forze di sicurezza hanno accompagnato i tifosi argoviesi alla stazione. Gli aggressori non sono ancora noti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?