Navigation

SG: tre esploratori feriti col fuoco, due sono ustionati gravi

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 luglio 2012 - 07:46
(Keystone-ATS)

Grave incidente ieri sera in un accampamento scout situato in un bosco di Oberbüren, nel canton San Gallo: tre esploratori sono rimasti feriti dopo aver versato nel fuoco dello spirito da ardere. Due ragazzi di 11 anni hanno subito ustioni gravi e sono stati elitrasportati in cliniche specializzate, mentre il terzo infortunato ha potuto essere medicato sul posto.

L'incidente è avvenuto al di fuori del campo scout principale che ospita attualmente oltre 2000 esploratori dei cantoni di San Gallo, Appenzello Interno e Appenzello Esterno: un gruppo di 9 ragazzi di età compresa fra 10 e 14 anni ha sfruttato la possibilità offerta di montare la tenda fra gli alberi e ha acceso il fuoco. Per motivi non ancora chiari uno dei giovani aveva con sé il liquido infiammabile, che una volta gettato sulla legna ardente ha provocato il disastro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?