Navigation

SGS: risultato 2019 positivo malgrado calo fatturato

Buoni risultati KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 gennaio 2020 - 07:38
(Keystone-ATS)

È migliorata lo scorso anno la redditività di SGS, malgrado un calo del fatturato. Agli azionisti sarà proposto un dividendo di 80 franchi per azione, in aumento di 2 franchi rispetto all'esercizio precedente.

Il giro d'affari è calato dell'1,6% a 6,60 miliardi di franchi, ma in termini organici si è assistito a una crescita del 2,6%, indica in una nota il gruppo ginevrino specializzato nella certificazione e nell'ispezione.

Il risultato operativo Ebit si è attestato a 1,06 miliardi di franchi, in progressione dell'1,2% (+4,6% a tassi di cambio costanti). Il relativo margine è salito di 0,5 punti percentuali a 16,1%. La direzione ha confermato i suoi obiettivi per l'esercizio in corso, ossia una "solida crescita organica".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.