Navigation

SH: alberi sradicati e interruzione di corrente dopo temporale

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 luglio 2012 - 10:11
(Keystone-ATS)

Un violento temporale verificatosi nella notte tra sabato e domenica nel canton Sciaffusa ha provocato lo sradicamento di diversi alberi. La corrente elettrica è stata interrotta in varie zone durante un lungo momento, ha indicato oggi la polizia cantonale sciaffusana, precisando che nessuno è rimasto ferito.

Piogge torrenziali si sono abbattute su tutta la regione, dalla città di Sciaffusa sino a Stein am Rhein. Alberi sradicati e rami strappati hanno perturbato il traffico.

Nel canton Berna, i temporali sono stati accompagnati a tratti da grandine, fortunatamente senza fare grossi danni, hanno precisato le forze dell'ordine bernesi. Il tetto di una casa è stato danneggiato nel Giura bernese e inondazioni dovuti alla grandine si sono verificate a Hindelbank. A Bolligen, un albero è stato colpito da un fulmine.

Secondo MeteoSvizzera, cellule temporalesche abbastanza violente, accompagnate da venti che soffiavano a una velocità media di 60-90 chilometri orari, hanno attraversato la Svizzera, dal Gran San Bernardo al Rheintal, passando per l'Oberland bernese, Lucerna, Zurigo e Sciaffusa. Punte massime di vento a 123,5 km/h sono state registrate a Steckborn, nel canton Turgovia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?