Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nemmeno i tornei amatoriali di calcio sono al riparo dall'intemperanza di certi tifosi. Al termine di un incontro svoltosi sabato sera in una palestra a Neuhausen am Rheinfall, nel canton Sciaffusa, alcuni fan della squadra sconfitta hanno invaso il terreno di gioco mandando all'ospedale un giocatore della formazione vincitrice dopo averlo pestato per benino.

Gli animi si sono surriscaldati, indica la polizia sciaffusana in un comunicato odierno, quando un giocatore ha segnato una rete al fisco di chiusura dell'incontro. Gol da annullare secondo l'arbitro, il cui verdetto è stato accettato dai giocatori, ma non dai 40-50 sostenitori della formazione perdente che ha deciso di passare alle maniere forti. Un giocatore della squadra vincente è stato messo al tappeto con un pugno in faccia: non contenti, i facinorosi lo hanno preso a calci, anche in testa.

All'ats, la polizia non è stata in grado di dire quante persone esattamente abbiano preso parte al pestaggio. Si spera che qualcuno abbia filmato la partita al fine di identificare i violenti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS