Navigation

Shanghai, 19 mld dlr di capitali stranieri nel 2019

Shanghai KEYSTONE/EPA/WU HONG sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2020 - 15:17
(Keystone-ATS)

Shanghai stima che 19,05 miliardi di dollari provenienti da fondi stranieri siano entrati nella metropoli nel 2019, un nuovo record nella storia della città. Lo annuncia oggi il governo municipale.

Una media di oltre 52 milioni di dollari di capitale straniero è stata investita a Shanghai ogni giorno, dato che la metropoli è la sede regionale di 720 multinazionali finanziate dall'estero e 461 centri di ricerca e sviluppo con finanziamenti stranieri sono approdati in città entro la fine del 2019.

Secondo il governo locale, una serie di politiche di apertura e di miglioramento del contesto imprenditoriale hanno contribuito alla crescita degli investimenti. E oggi, nel corso di una cerimonia organizzata dal governo municipale, sono stati firmati un totale di 60 progetti di investimenti stranieri per un valore di oltre 7,3 miliardi di dollari.

Tra questi, 39 programmi riguardano il settore manifatturiero con un investimento totale di 4,7 miliardi di dollari, 20 mega-progetti del valore di oltre 100 milioni di dollari ciascuno, nove progetti di aziende Fortune 500 e quasi 20 progetti di sedi regionali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.