Prospettive svizzere in 10 lingue

SHL Telemedicine: discussioni in vista di fusione o vendita

(Keystone-ATS) SHL Telemedicine sta analizzando attualmente opzioni strategiche, che potrebbero portare a una fusione o a una vendita.

Lo ha indicato stamane la società israeliana quotata a Zurigo e attiva nel settore della telemedicina (trasmissione a distanza dei dati medici dei pazienti), confermando notizie riportate dalla stampa dello Stato ebraico.

Sono in corso discussioni con diversi interessati ed è stata coinvolta anche una banca di investimento, si legge in un comunicato. Finora non è però stata firmata nessuna intesa. L’azienda si riserva di comunicare in futuro in merito ad eventuali progressi.

SHL è alle prese anche con un cambiamento ai vertici e secondo gli analisti rappresenta “un interessante candidato per acquisizioni”. Dello stesso avviso si è mostrata anche la borsa: il titolo in mattinata guadagnava a tratti oltre il 20%, con volumi di contrattazioni molto più elevati del solito. Dall’inizio dell’anno SHL è salita di circa l’8%, ma l’anno scorso aveva lasciato sul terreno il 30% del suo valore.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR