Prospettive svizzere in 10 lingue

Siegfried rileva americana Alliance Medical Products

(Keystone-ATS) L’azienda farmaceutica argoviese Siegfried ha rilevato con effetto immediato la società americana Allinace Medical Products (AMP). Lo ha annunciato stamane lo stesso gruppo precisando che l’importo della transazione ammonta a 58 milioni di dollari (56,2 milioni di franchi).

Al prezzo convenuto tra le due parti si aggiungerà eventualmente ancora una somma di denaro nel 2014 a dipendenza della realizzazione degli obiettivi fissati per l’anno in corso, indica ancora Siegfried. Il produttore argoviese di agenti attivi per l’industria farmaceutica e di generici si attende per il 2013 un contributo positivo di AMP agli utili.

Fondata nel 2001, con sede a Irvine (California), AMP è specializzata nelle operazioni di riempimento sterile di medicinali. La società ha in organico un centinaio di persone e ha realizzato l’anno scorso un giro d’affari di 20 milioni di dollari. La direzione attuale resterà ai vertici di questa unità, ha aggiunto Siegfried.

Siegfried, che impiega 700 persone ed ha la sede principale a Zofingen (AG), ha registrato nel 2011 un utile netto di 9,6 milioni di franchi e un fatturato di 328,1 milioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR