Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il rispetto delle donne è fondamentale in ogni società, secondo Simonetta Sommaruga.

Per coloro che non lo capiscono e non lo accettano "non c'è posto da noi", ha dichiarato la ministra di giustizia e polizia in un'intervista pubblicata oggi da 24Heures e La Tribune de Genève.

Interrogata in seguito alle aggressioni di Capodanno in Germania ai danni di molte donne da parte di richiedenti asilo, la consigliera federale si è detta intransigente. "Bisogna essere molto chiari e lo dico anche in quanto donna: il modo di trattare le donne è centrale in ogni società. Non ci sono scuse, non ci sono eccezioni, non c'è di che relativizzare questo principio", ha sottolineato.

"Ciò che ci aspettiamo da tutti, anche da coloro che vengono da molto lontano e non conoscono la nostra cultura, è il rispetto delle donne!", ha aggiunto Sommaruga. "Dobbiamo spiegarglielo" al loro arrivo e durante l'integrazione, ma quelli che non stanno al gioco non possono restare nel nostro Paese, secondo la ministra.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS