Navigation

Siria: Assad nomina nuovo ministro difesa

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 agosto 2011 - 18:05
(Keystone-ATS)

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha nominato oggi un nuovo ministro della difesa, il generale Daoud Rajha. Lo ha annunciato la televisione pubblica siriana.

La nomina del generale Rahja, 64 anni, già capo di Stato maggiore dell'esercito e primo ministro della difesa cristiano nell'era baatista in Siria (ormai in corso da quasi mezzo secolo), giunge mentre l'esercito di Damasco è impegnato in una massiccia offensiva nella regione orientale di Dayr az Zor e in altre province del Paese per reprimere le manifestazioni anti-regime.

Ufficialmente il predecessore di Rahja, l'alawita Ali Habib è stato sostituito per ragioni di salute. "Il generale Ali Habib era malato da tempo e il suo stato di salute si è aggravato di recente", ha detto la tv di Stato. Proprio stamani il sito Internet del ministero della difesa siriano era stato violato da Anonymous, il collettivo di hacker celebre per il suo sostegno a Wikileaks.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.