Prospettive svizzere in 10 lingue

Siria: fonti, civili uccisi in raid artiglieria a Idlib

Dopo una tregua durata una settimana, da venerdì sono ripresi intensi raid aerei e di artiglieria governativi e russi nella zona di Idlib, capoluogo dell'omonima regione controllata da insorti, tra cui qaidisti. KEYSTONE/AP Thiqa News Agency sda-ats

(Keystone-ATS) È di almeno tre civili uccisi di cui una donna il bilancio di bombardamenti di artiglieria nel nord-ovest della Siria compiuti dalle forze governative contro aree abitate da civili in zone fuori dal controllo di Damasco. Lo riferiscono fonti mediche locali.

Le fonti precisano che i bombardamenti si sono verificati nelle ultime ore nei distretti di Jisr Shughur e Maarrat an Numan, rispettivamente a nord-ovest e a sud-est di Idlib, capoluogo dell’omonima regione controllata da insorti, tra cui qaidisti.

Dopo una tregua durata una settimana, da venerdì sono ripresi intensi raid aerei e di artiglieria governativi e russi nella zona al centro di negoziati tra Turchia e Russia. Ankara è presente con suoi militari e basi nella zona controllata dagli insorti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR