Navigation

Siria: Onu; elaborato testo definitivo bozza risoluzione

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 aprile 2012 - 19:32
(Keystone-ATS)

I membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite hanno elaborato il testo definitivo della bozza di risoluzione sulla Siria, che prevede l'autorizzazione di una prima missione di trenta osservatori Onu sul territorio.

Secondo quanto riportato da fonti diplomatiche il documento, promosso da Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Colombia e Marocco, è stato messo 'in blu', ossia secondo una convenzione non scritta delle Nazioni Unite, si voterà entro le prossime quarantotto ore. Ma per Francia e Germania il testo andrà al vaglio dei Quindici già entro la giornata di oggi.

Poche ore fa l'ambasciatore russo Vitaly Churkin aveva detto che c'era ancora parecchio da lavorare, poichè Mosca chiedeva una risoluzione più breve e tecnica di quella proposta, incentrata solo sull'invio della missione di vigilanza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?