Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Gli ispettori dell'Onu "stanno facendo le valigie" e domani saranno all'Aja: lo ha detto il portavoce dell'Onu Martin Nezirsky. Il segretario generale Ban Ki-moon ha parlato con il capo della missione Ake Sallstrom poco prima di un incontro con i membri permanenti del Consiglio di Sicurezza ancora in corso. Sellstrom rimarrà in Europa restando in stretto contatto con il Segretariato dell'Onu, ha detto il portavoce.

Il portavoce ha detto che gli ispettori hanno finito di raccogliere i campioni relativi all'attacco chimico del 21 agosto e domani lasceranno Damasco con l'obiettivo di trasferire il materiale ai laboratori competenti in Europa. È già partita da Damasco per Istanbul la rappresentante dell'Onu per il disarmo Angela Kane assieme a un gruppo di interpreti e traduttori.

Il rapporto del team del'Onu sarà consegnato a Ban una volta conclusi gli esami di laboratorio. Non c'è ancora un calendario preciso per la consegna del rapporto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS