Navigation

Siria: ripresa offensiva russo-siriana su Idlib

Stamani è ripresa intensa l'offensiva russa e governativa siriana contro la regione nord-occidentale siriana di Idlib, dove ieri si erano scontrate forze di Damasco e turche nel più grave incidente degli ultimi anni. KEYSTONE/EPA/YAHYA NEMAH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 febbraio 2020 - 10:56
(Keystone-ATS)

È ripresa stamani intensa l'offensiva russa e governativa siriana contro la regione nord-occidentale siriana di Idlib, dove ieri si erano scontrate forze di Damasco e turche nel più grave incidente degli ultimi anni.

Fonti locali sul terreno riferiscono del tentativo delle truppe lealiste siriane di avanzare sul fronte di Saraqeb, cittadina chiave all'incrocio tra l'autostrada Latakia-Aleppo e quella Hama-Aleppo.

Le forze di Ankara hanno inviato rinforzi militari a Saraqeb e le milizie locali cooptate dalla Turchia affermano stamani di aver respinto degli attacchi dei soldati di Damasco.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.