Navigation

Siria: scontri tra Hezbollah e ribelli in Libano, morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2013 - 12:46
(Keystone-ATS)

È di diversi morti il bilancio degli scontri nella notte nella valle della Bekaa, in Libano, tra combattenti di Hezbollah e ribelli siriani. Lo riferiscono fonti della sicurezza libanese.

Gli scontri si sono verificati nel villaggio di Baalbek, a circa due chilometri dal confine.

Il bilancio delle vittime sarebbe di un morto e diversi feriti gravi tra gli integralisti sciiti e di almeno 14 morti tra i ribelli.

Secondo quanto riferito da fonti della sicurezza libanese ai media locali, sarebbero stati i ribelli siriani a lanciare l'attacco contro il villaggio di Baalbek, considerato una roccaforte di Hezbollah. Si ipotizza una rappresaglia per la partecipazione di Hezbollah alla battaglia di Qusayr in Siria.

Intanto oltre sette raid aerei hanno colpito oggi Qusayr, la cittadina nella provincia siriana di Homs al centro di una furiosa battaglia tra forze governative e ribelli. Lo riferiscono attivisti anti-regime, che stimano in "dozzine di vittime e una enorme distruzione nei quartieri residenziali" il bilancio dei bombardamenti odierni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.