Navigation

Siria: ufficiale, già decisa abrogazione leggi emergenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 marzo 2011 - 14:58
(Keystone-ATS)

Le autorità siriane hanno già preso la decisione di abrogare la legislazione di emergenza in vigore nel Paese dal 1963. Lo ha detto oggi all'Afp il consigliere del presidente Bashar al Assad, Buthayna Shaaban.

"Le decisione di abrogare le leggi di emergenza è già stata presa, ma non so quando sarà messa in applicazione", ha detto Buthayna Shaaban.

Tale legislazione, entrata in vigore subito dopo la presa di potere da parte del Baath nel marzo 1963, impone restrizioni alla libertà di riunirsi e di spostarsi e consente l'arresto di "sospetti o di persone che minacciano la sicurezza".

Queste leggi permettono inoltre di interrogare, sorvegliare le comunicazioni ed effettuare controlli preliminari su quanto pubblicano i giornali e diffondono le radio e ogni altro mezzo di informazione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.