Navigation

Siria-Iran: Ahmadinejad a Damasco sulla via per New York

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2010 - 10:52
(Keystone-ATS)

DAMASCO - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadineijad si è incontrato oggi con il presidente siriano Bashar Al-Assad a Damasco, dove è giunto nell'ambito di un viaggio che lo condurrà anche in Algeria e poi a New York, per l'assemblea generale delle Nazioni Unite.
Al centro dei colloqui, un'analisi della situazione nella regione, anche alla luce dell'avvio di negoziati diretti tra Israele e palestinesi, su cui il presidente Assad è stato aggiornato due giorni fa dall'inviato americano per il Medio Oriente, George Mitchell, hanno riferito fonti che hanno chiesto di mantenere l'anonimato.
Prima di partire da Teheran, Ahmadinejad ha detto, parlando con la stampa, che le relazioni tra Iran e Siria sono "solide e strategiche" e che i due Paesi hanno "lo stesso punto di vista su tutte le questioni".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.