Navigation

Slovacchia: 12 studenti morti in un incidente stradale

Il grave incidente si è verificato fra le città di Nitra e Zlate Moravc, nel sud della Slovacchia. Keystone/AP/HAZZ-PRESIDIUM OF FIRE AND RESCU sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2019 - 19:51
(Keystone-ATS)

In un incidente stradale avvenuto nel sud della Slovacchia sono morti 12 studenti, di cui quattro minorenni. Altri 15 giovani sono rimasti feriti, tre in maniera grave.

Secondo i media slovacchi, il conducente di un camion carico di pietre ha perso il controllo del veicolo, che si è scontrato con un autobus di studenti fra le città di Nitra e Zlate Moravce.

Si tratta del più grave incidente stradale avvenuto in Slovacchia dal 1995, quando un autobus ceco sfondò una barriera di sicurezza nei pressi di Kolarovice (nordovest del paese) precipitando per 25 metri e causando 17 morti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.