Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una gang di giovani operante in particolare nel comune di Sesto Calende (Varese) è stata individuata e smantellata, al termine di un'indagine, dai carabinieri. Nove i giovani, italiani e stranieri, individuati dai militari della Compagnia di Gallarate (Varese). Le indagini condotte in questi mesi hanno portato alla luce uno "scenario inquietante" che si sarebbe creato nel piccolo comune della provincia varesina dove il gruppo di giovani, di età compresa tra i 23 ed i 18 anni, secondo quanto precisato dall'Arma "terrorizzava l'intera cittadinanza in particolare nel centro cittadino".

La gang, capeggiata da un peruviano 23enne pluripregiudicato, era composto da sei italiani, tra cui una ragazza 18enne, e da due albanesi. Nei confronti dei giovani è stato contestato anche il reato di associazione per delinquere. Il gruppo, infatti, aveva come obbiettivo di mantenere l'egemonia sulle strade attraverso l'intimidazione e le aggressioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS