Navigation

Smantellata ultima cabina telefonica della Svizzera

Smantellata l'ultima cabina telefonica della Svizzera KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 novembre 2019 - 15:41
(Keystone-ATS)

Dopo oltre 140 anni si chiude un'era: l'ultima cabina telefonica della Svizzera è stata smantellata oggi a Baden (AG). Era stata installata nel 1962. Verrà rimontata nel Museo della comunicazione di Berna, a testimonianza dei tempi passati.

Il tramonto di questi dispositivi è in atto da molto tempo. 25 anni fa in Svizzera erano in funzione oltre 58'000 cabine pubbliche e private, dove spesso ristagnava il fumo delle sigarette ed erano presenti svariati elenchi telefonici.

L'avvento del cellulare ha segnato il loro lento declino, iniziato sul finire degli anni Novanta. Secondo quanto indicato da Swisscom, tra il 2004 e il 2016 il numero di chiamate da questi telefoni è diminuito del 95%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.