Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I servizi di intelligence tedeschi, il Bnd e il BfV, lavorano con programmi informatici di spionaggio messi a punto dalla Nsa, l'agenzia di intelligence del Pentagono al centro del Datagate svelato da Edward Snowden.

Lo scrive oggi Spiegel online, citando documenti segreti consultati da giornalisti del settimanale, secondo i quali la BfV, l'agenzia di intelligence interna, lavora con il programma XKeyScore per "ampliare la possibilità di appoggiare l'Nsa dal momento in cui si lavora insieme su obiettivi di anti terrorismo".

I documenti dimostrano che gran parte dei 500 milioni di connessioni dati dalla Germania cui ha avuto accesso ogni mese la Nsa vengono raccolti attraverso XKeyScore. Gli stessi documenti indicano inoltre che la cooperazione tra i servizi di intelligence tedeschi e statunitensi si è recentemente intensificata. In particolare la Bnd è un partner privilegiato della Nsa in Afghanistan.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS