Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un incendio è divampato questo pomeriggio nelle officine delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) ad Olten: ha causato danni ingenti, ma nessun ferito. Le cause del sinistro non sono ancora note.

Un vagone si è incendiato all'interno delle officine alle tre del pomeriggio, ha raccontato all'ATS il portavoce della polizia solettese Bruno Gribi. Il vagone è stato spinto fuori dallo stabile dove bruciava ed è andato completamente distrutto. Le fiamme si sono però estese anche agli adiacenti capannoni dove viene riparato il materiale rotabile. Una nera colonna di fumo si poteva vedere in lontananza, ma il traffico ferroviario non è stato disturbato dall'incendio.

I pompieri sono intervenuti in forze, sia da Olten sia da altre centrali della regione. Le FFS hanno inviato anche un apposito vagone per spegnere le fiamme. I vigili del fuoco sono riusciti così a controllare l'incendio, che ha comunque causato danni ingenti, forse per parecchie centinaia di migliaia di franchi, secondo Gribi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS