Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La peruviana di 35 anni, che frequenta la terza elementare di Vordemwald (AG) per imparare il tedesco, dovrà lasciare l'istituto dopo le vacanze di primavera. In seguito potrà iscriversi a una scuola per adulti, hanno convenuto le parti interessate.

La legge scolastica argoviese stabilisce che soltanto bambini e adolescenti possano frequentare la scuola pubblica. Il Dipartimento cantonale dell'istruzione, l'ispettorato scolastico e la donna hanno trovato una soluzione soddisfacente per tutti, hanno indicato oggi le autorità.

Il termine fissato lascia il tempo necessario alla donna, al marito svizzero e al comune, di trovare una soluzione per il suo futuro iter scolastico. La 35enne potrebbe per esempio seguire un corso di lingue destinato agli adulti immigrati.

La peruviana frequenta la scuola elementare di Vordemwald dallo scorso autunno, dopo aver ottenuto l'autorizzazione da parte delle autorità locali. Il Cantone è venuto a saperlo soltanto la settimana scorsa.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS