Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un grosso incendio con esplosioni è scoppiato nella città di Olten (SO) a inizio serata ed è stato domato verso le 19.30, ha potuto constatare un corrispondente dell'agenzia ats sul posto.

Foto e video pubblicati su media online mostrano grandi fiamme e una spessa coltre di fumo nero che capeggiavano sopra il centro cittadino. Non si sono registrati feriti, ha indicato un portavoce della polizia cantonale di Soletta ai media giunti sul posto. Le cause del rogo non sono ancora note.

L'ultimo piano della nuova costruzione denominata Aarepark nei pressi della stazione è stato avvolto dalle fiamme, ha indicato il portavoce della polizia sul posto Thomas Kummer, il quale ha aggiunto che ci sono state diverse esplosioni. A scoppiare sarebbero state molte bombole di gas sul tetto piatto dell'edificio che in parte sarebbero state sbalzate sulla strada sottostante, ha precisato.

Tra i 50 e i 100 pompieri e agenti di polizia si sono attivati sul luogo del sinistro. Diversi edifici nei pressi dello stabile in fiamme sono stati evacuati per ragioni di sicurezza.

L'Aarepark è un grande edificio situato di fronte alla stazione, sul cui sito web sono offerti in affitto appartamenti, uffici e spazi commerciali. Il giornale "20 Minuten" mostra dei video dell'incendio impressionanti.

Il traffico ferroviario è proseguito normalmente, ha dichiarato un portavoce delle FFS. Si sono invece avute ripercussioni sulla circolazione stradale: sulla tratta Aarburg (AG)-Olten si sono formate temporaneamente delle code di veicoli, mentre tra Olten e Starrkirch (SO) la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, ha informato il TCS, citato da "20 Minuten".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS