Prospettive svizzere in 10 lingue

Soazza (GR): A13, ticinese esce di strada, lievi ferite

Due persone sono rimaste lievemente ferite in un incidente avvenuto ieri sulla strada nazionale A13 a sud del villaggio di Soazza, in Mesolcina (GR). Polizia cantonale grigionese sda-ats

(Keystone-ATS) È di due feriti lievi il bilancio di un incidente, causato da un automobilista 75enne residente in Ticino, avvenuto ieri attorno alle 16.30 sulla strada nazionale A13 a sud del villaggio di Soazza, in Mesolcina (GR).

L’automobilista, diretto a sud, è uscito di strada, a destra, in zona Pomareda, situata tra i nuclei di Soazza e Cabbiolo. Dopo essersi scontrato con la recinzione metallica a lato della carreggiata, la vettura si è capovolta due volteo, indica una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni.

Il conducente e la sua passeggera hanno riportato ferite leggere e sono stati trasportati, tramite l’ambulanza del Moesano, presso l’ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Sul posto oltre alla polizia, sono intervenuti i pompieri dell’Alta e della Bassa Mesolcina, due ambulanze e gli addetti dell’Ufficio tecnico retico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR