Navigation

Soleimani: processione funebre a Ahvaz, in Iran

Il corpo del generale Qassem Soleimani è arrivato oggi all'aeroporto internazionale di Ahvaz. Keystone/EPA/HOSSEIN MERSADI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2020 - 09:49
(Keystone-ATS)

Una processione funebre in onore del comandante delle Forze Qods Ghassem Soleimani, ucciso in un attacco americano a Baghdad venerdì scorso, è in corso ad Ahvaz, città nella provincia del Khuzestan, in Iran.

Il corpo del generale e dei miliziani uccisi assieme a lui sono arrivati oggi all'aeroporto internazionale di Ahvaz e saranno trasportati nella città santa di Mashhad nel pomeriggio, dove si terrà un'altra cerimonia funebre.

Secondo i funzionari iraniani, le cerimonie funebri continueranno a Teheran domani mattina e poi a Qom domani sera. Il generale Soleimani verrà quindi sepolto martedì pomeriggio nella sua città natale, Kerman, secondo le sue volontà.

I corpi di Abu Mahdi al-Muhandis, numero due delle Forze di mobilitazione popolare (Hashd al-Shaabi) sostenute dall'Iran in Iraq, e di altre persone uccise nell'attacco degli Stati Uniti sono stati consegnati all'Iran per test di identificazione del DNA.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.