Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Oltre 30 mila biglietti venduti da Renfe in due settimane per la nuova linea dell'Alta velocità ferroviaria, che da ieri collega Barcellona e Parigi con cinque corse quotidiane nei due sensi, in sole 6 ore e 25 minuti. Oltre alla nuova linea veloce, inaugurate ieri altre due connessioni internazionali: quella che unisce Madrid a Marsiglia in 7 ore e quella che collega Barcellona a Toulouse in 3 ore.

Durante il 2014, la società di gestione delle ferrovie spagnole Renfe e la sua omologa francese Société Nationale des Chemins de fer Français (SNCF) prevedono di aumentare la frequenza e le destinazioni, per rispondere a una domanda stimata in un milione di viaggiatori internazionali.

Il mercato attuale degli spostamenti fra Spagna e Francia è stimato in 82 milioni di viaggi annui, dei quali l'89% si effettua con veicoli privati, per cui i collegamenti dell'alta velocità puntano a fare concorrenza a quelli in auto, in autobus e in aereo. Il costo del biglietto del tragitto Barcellona-Parigi è compreso fra i 59 e i 170 euro; mentre quello Madrid-Marsiglia fra gli 89 e i 171 euro.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS