Navigation

Spagna: incendi a Valencia, evacuate 1200 persone

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 settembre 2010 - 14:14
(Keystone-ATS)

MADRID - Tre incendi sono scoppiati oggi nella regione di Valencia, nella Spagna Occidentale, hanno riferito le autorità locali.
Le fiamme hanno interessato in particolare l'area di Ontinyent, costringendo a chiudere diverse strade e una linea ferroviaria. Circa 1200 persone hanno dovuto essere evacuate questa mattina per precauzione.
Secondo il sindaco di Ontinyent Lisa Insa l'incendio sarebbe di origine dolosa. Contro le fiamme stanno lottando circa 400 persone, fra pompieri, militari e volontari, secondo El Pais online, assistiti da 25 aerei ed elicotteri.
I forti venti di Ponente e le temperature elevate, sopra i 30 gradi, complicano l'azione delle forze antiincendio. Oltre all'area di Ontinyent sono state colpite dalle fiamme anche quelle di Agullent e di Simat de la Valldigna.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.