Navigation

Spartiti Wagner, lettera amore Rousseau a Sotheby Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 dicembre 2010 - 18:06
(Keystone-ATS)

PARIGI - Ci sono lo spartito di 'Tristano e Isotta' con dedica di Wagner, l'unica lettera d'amore nota del 'Douanier Rousseau' e una raccolta rara di poesie di Verlaine, tra i pezzi rari che andranno all'asta mercoledì prossimo da Sotheby's a Parigi.
Si tratta della collezione di un misterioso Eric B. che ha raccolto per tutta una vita edizioni originali costose e documenti sulla vita letteraria e intellettuale del XIX secolo. Tra gli altri pezzi forti della vendita ci sono il manoscritto del poema 'La tomba di Edgar Poe' di Stephane Mallarmè, la caricatura di Rimbaud e la prima foto originale del compositore Richard Wagner, oltre a lettere autografe e disegni. Una lettera di Paul Verlaine redatta dopo il suo ultimo incontro con Arthur Rimbaud è stimata tra gli 80.000 euro e i 100.000 euro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?