Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nuovo ordine dalla Finlandia per Stadler Rail: il costruttore ferroviario con sede a Bussnang (TG) ha firmato un contratto per la fornitura di 34 treni regionali Flirt destinati alla rete celere di Helsinki. La commessa ha un valore di circa 200 milioni di euro, informa l'azienda in un comunicato odierno.

Il committente è la compagnia Junakalusto Oy, società controllata dalla città di Helsinki, da altre due località dell'agglomerato e dalle ferrovie statali finlandesi. La consegna è prevista fra l'inizio del 2016 e la primavera del 2017. Con questo ordinativo viene superato il numero di mille composizioni Flirt vendute, sottolinea Stadler Rail.

Junakalusto Oy aveva già comprato 32 Flirt, che sono nel frattempo entrati in funzione. Ha poi esercitato una prima opzione di altri 9 treni - la fornitura verrà completata puntualmente in ottobre - e ora fa uso anche della seconda opzione, per ulteriori 34 convogli.

I Flirt in questione sono stati adattati per un esercizio in inverni estremamente rigidi, con fra l'altro un maggiore isolamento e vetri tripli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS