Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Syed Rizwan Farook e Tashfeen Malik sono stati sepolti. La coppia-killer, che lo scorso 2 dicembre ha fatto irruzione in un centro disabili a San Bernardino in California uccidendo 14 persone e ferendone 22, riposa in un cimitero lontano dal luogo della strage.

I funerali, in forma riservata e sotto sorveglianza Fbi, si sono tenuti lo scorso martedì. A quanto si apprende, ci è voluta una settimana per trovare un luogo di sepoltura perché diversi cimiteri nella zona di San Bernardino si sono rifiutati di seppellire le salme per paura di ritorsioni.

La cerimonia si è svolta secondo rito islamico e alla presenza di una decina di persone, per lo più familiari. Molte persone che frequentavano la stessa moschea della coppia si sono rifiutate di partecipare. Farook e Malik lasciano una bimba di sei mesi al momento affidata ai servizi sociali. La sorella e il cognato di Farook hanno espresso il desiderio di adottarla.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS