Navigation

Strage Oslo: Breivik ripreso da Cctv prima degli attacchi

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2011 - 07:18
(Keystone-ATS)

Anders Behring Breivik, l'estremista di destra autore della duplice strage dello 22 luglio scorso in Norvegia in cui furono uccise 77 persone, sei minuti prima dell'attentato all'autobomba nel centro di Oslo venne ripreso dalle telecamere di sorveglianza Cctv collocate sull'edificio sede del governo.

Come riferisce la BBC online, un fotogramma della sequenza registrata a circuito chiuso è stata pubblicato sul sito ABC Nyheter. Breivk è chiaramente riconoscibile con indosso una divisa da poliziotto.

Le autorità hanno confermato che l'immagine, destinata a sollevare nuovi interrogativi, è autentica. ABC Nyheter osserva che chi era preposto alla monitoraggio delle immagini rimandate sui monitor di controllo all'interno dell'edificio non si è minimamente preoccupato di dare l'allarme.

Un portavoce della polizia di Oslo ha detto che l'immagine è stata acquisita dagli inquirenti e che fa parte di un dossier riservato della polizia messo a disposizione dei familiari delle vittime e di quanti sono scampati alla strage.

Il prossimo 19 settembre Breivik comparirà in tribunale in un'udienza aperta al pubblico nella quale si dovrà decidere se prolungare, e in quali condizioni, la sua detenzione in attesa di giudizio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?