Navigation

Strauss-Kahn: probabile archiviazione anche causa francese

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 agosto 2011 - 18:43
(Keystone-ATS)

Sarà probabilmente archiviata anche la causa della giornalista francese, Tristane Banon, che accusa Dominique Strauss-Kahn di tentato stupro. Lo afferma l'agenzia Reuters citando fonti giudiziarie proprio mentre si è in attesa dell'udienza di New York che potrebbe ufficializzare l'archiviazione della vicenda americana.

Il tribunale di Parigi, secondo la stessa fonte, si orienterebbe infatti verso questa soluzione poiché sembra impossibile definire giuridicamente un tentato stupro.

Il lavoro della polizia, che nelle ultime settimane ha interrogato anche diverse personalità politiche vicine alla Banon, non è comunque ancora ultimato, continua la fonte, e l'audizione di Strauss-Kahn sembra inevitabile. Gli avvocati dell'ex direttore del Fondo monetario internazionale hanno sempre contestato le accuse.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?