Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ZURIGO - Il corteo della 19esima edizione della Street Parade di Zurigo è partito alle 14.00, un quarto d'ora prima dell'inizio ufficiale della manifestazione. Gli organizzatori hanno anticipato il via a causa del rischio di pioggia, caduta però solo dalle 17.00.
"Non avevamo mai avuto così tante persone alla partenza del corteo, sono almeno 600'000", ha dichiarato all'ATS Stefan Epli, portavoce della manifestazione. Complessivamente i partecipanti sono circa 650'000, 50'000 in più rispetto all'edizione scorsa. Le "Love Mobile" sono trenta; il percorso si snoda per 2 chilometri lungo il lago.
Alle 17.00 è stato tenuto un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Love Parade di Duisburg, dove avevano perso la vita 21 persone e oltre 500 erano rimaste ferite. Per un minuto i carri si sono fermati e la musica è stata spenta. "La coordinazione ha funzionato bene", ha detto Epli.
Fino al tardo pomeriggio non si sono registrati incidenti di rilievo. I sanitari si sono occupati di 66 persone, circa un terzo in meno rispetto alla stessa ora dell'anno scorso. Hanno riportato soprattutto tagli ed escoriazioni o contusioni. Dodici avevano consumato eccessivamente alcol o droghe.
Tuttavia due partecipanti sono stati ricoverati in ospedale, entrambi hanno ricevuto un colpo alla testa, ha spiegato all'ATS una portavoce della polizia comunale. Quest'ultima ha aggiunto che complessivamente sono state arrestate sei persone, alcune per commercio di droga, altre per soggiorno illegale in Svizzera.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS