Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Incomincia oggi pomeriggio la terza settimana della sessione parlamentare d'autunno, l'ultimo appuntamento del genere prima delle elezioni federali del 18 di ottobre.

Al Consiglio nazionale (14.30-19.00), dopo la tradizionale ora delle domande, il programma prevede l'iniziativa parlamentare sulla cancellazione dei precetti esecutivi ingiustificati elaborata dal "senatore" ticinese Fabio Abate (PLR).

L'agenda dei lavori contempla anche un dibattito in merito alla Convenzione internazionale sulle successioni. In seguito, il plenum affronterà tutta una serie di iniziative parlamentari.

Il Consiglio degli Stati (15.15-open end) dedicherà buona parte del proprio tempo all'esame della Strategia energetica 2050 (fino a mercoledì), dossier già discusso dal Nazionale lo scorso dicembre.

Prima di passare a questo tema, il plenum dovrà eliminare le divergenze relative alla piazza economica per il periodo 2016-2020 e circa la legge sul trasporto di merci.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS