Prospettive svizzere in 10 lingue

Sunrise: ricavi e redditività in progressione nel terzo trimestre

Sunrise ha continuato a crescere nel terzo trimestre del 2019. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Con una clientela in espansione, Sunrise ha continuato a crescere nel terzo trimestre del 2019.

Il numero due elvetico delle telecomunicazioni, che ha visto aumentare leggermente il proprio fatturato, ha accresciuto notevolmente la propria redditività, con un utile netto in progressione del 51,7% su base annua, a 48 milioni di franchi.

L’utile prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell’avviamento (Ebitda) è cresciuto a un ritmo più lento, salendo del 13% a 175 milioni di franchi, indica una nota odierna dell’operatore zurighese. Senza tenere conto dell’adozione della norma contabile IFRS 16, l’incremento è stato del 5,5%. L’Ebitda è risultato di 173 milioni di franchi, in crescita del 9,4% rispetto all’anno precedente. Escludendo l’IFRS 16, la performance operativa rettificata per elementi considerati eccezionali è migliorata del 2%.

Dal canto suo il fatturato è aumentato dell’1%, raggiungendo i 474 milioni di franchi. La performance è stata superiore alle aspettative degli analisti, almeno per quanto riguarda l’utile netto e i ricavi, con un Ebitda rettificato che però non raggiunge l’obiettivo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR