Prospettive svizzere in 10 lingue

Sunrise si lancia nella tivù digitale

(Keystone-ATS) Dopo Swisscom con Bluewin TV, anche l’operatore telefonico Sunrise si lancia nella televisione digitale. Il lancio sul mercato del nuovo prodotto è previsto per il 23 di gennaio, si legge in una nota odierna.

Col lancio della televisione digitale, “Sunrise sarà l’unico operatore di telecomunicazioni privato in Svizzera in grado di offrire telefonia mobile, rete fissa, Internet e televisione digitale da un unico fornitore”, si indica nel comunicato.

Per convincere i potenziali fruitori, Sunrise punta sulla facilità d’uso della televisione digitale che consentirà allo “spettatore di creare egli stesso i suoi palinsesti”. I canali offerti sono complessivamente oltre 160, cui si aggiungono 80 emittenti radio.

Citato nella nota, il CEO di Sunrise Oliver Steil si è detto convinto che il prodotto tivù di Sunrise non dovrà temere la concorrenza, visto che è particolarmente innovativo. Un punto di forza sarà per esempio la funzione ComeBack TV: tutte le trasmissioni di oltre 40 canali potranno essere riviste su richiesta entro 28 ore dalla messa in onda.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR