Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Giovedì il consigliere federale Didier Burkhalter incontrerà a Berlino Sigmar Gabriel, nuovo ministro degli esteri tedesco.

I colloqui saranno incentrati sulla cooperazione tra i due Paesi per il rafforzamento della pace e della sicurezza, sulla politica della Svizzera nei confronti dell'Unione europea (Ue) e su altre questioni bilaterali.

Si tratta del primo incontro tra i due, poiché Sigmar Gabriel ricopre la funzione di ministro degli esteri solamente da gennaio, ricorda un comunicato odierno del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Le relazioni fra Berna e Berlino sono caratterizzate da un'assidua collaborazione nei più svariati settori. La Germania è il più importante partner commerciale della Svizzera, con scambi che hanno raggiunto 94 miliardi di franchi nel 2016. Attualmente circa 300'000 cittadini tedeschi risiedono in Svizzera, mentre sono quasi 90'000 gli Svizzeri che vivono in Germania.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS