Prospettive svizzere in 10 lingue

Svizzera-Italia: messaggio a Tremonti “si riprendano negoziati”

(Keystone-ATS) “Un incontro estremamente positivo” e “un chiaro messaggio al Governo italiano e al ministro Tremonti” affinché tornino al tavolo dei negoziati con la Svizzera: così Franco Narducci, vicepresidente della commissione esteri della Camera italiana ha definito la riunione tenutasi oggi a Roma tra le delegazioni parlamentari svizzera e italiana sul contenzioso fiscale. Il modello a cui mirare – ha detto all’ats – è quello dell’accordo stipulato dalla Confederazione con la Germania.

L’incontro – tenutosi in mattinata a Palazzo Madama – era diretto dal presidente della Commissione Affari esteri del Senato Lamberto Dini e ha visto la partecipazione, oltre a Narducci, del segretario della commissione Affari esteri del Senato Claudio Micheloni, del presidente della commissione Finanze Mario Baldassari.

Per la Svizzera erano presenti i senatori Dick Marty (PLR/TI) e Filippo Lombardi (PPD/TI). Invitati anche gli ambasciatori dei due paesi e personalità del mondo bancario ed economico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR