Tutte le notizie in breve

Il Ceo di Svizzera turismo Jürg Schmid l'anno scorso a Lugano.

KEYSTONE/TI-PRESS/PABLO GIANINAZZI

(sda-ats)

"La natura ti rivuole" è il motto della nuova campagna estiva lanciata oggi da Svizzera Turismo: investimenti per 45,5 milioni di franchi in circa 700 offerte diverse e in nuove piattaforme on line.

Parola d'ordine per i turisti: scoprire la natura e fare il pieno di energia in luoghi di relax. L'interesse nei confronti di un "turismo sperimentale" costituisce un'opportunità per far conoscere in tutto il mondo le realtà regionali della Svizzera. Quella di incontrare specialisti che detengono un sapere tradizionale o che consentono di scoprire una regione attraverso attività mirate è una tendenza turistica che si sta diffondendo in tutto il mondo, sottolinea Jürg Schmid, direttore di Svizzera Turismo, citato in una nota odierna.

Per questo motivo Svizzera Turismo ha creato una nuova piattaforma internet "My Swiss Experience", che riunisce oltre 700 proposte di esperienze di vita in tutti gli angoli del Paese. Diverse le categorie: avventura, natura, vita urbana, cultura, attività sportive, gastronomia, relax e formazione.

Circa 130 proposte riguardano ad esempio l'osservazione di animali selvatici in compagnia di guide specializzate, mentre 220 offerte concernono rifugi alpini a disposizione per eventi speciali. Anche quest'anno verrà riproposta l'azione "Grand Tour of Switzerland", un giro completo del Paese lungo 1600 chilometri percorribile, da quest'estate, a bordo di veicoli elettrici.

L'intera campagna costerà 45,5 milioni di franchi, ovvero 11,5 milioni in meno di quella dello scorso anno, che comprendeva però anche i costi della campagna destinata a promuovere le Città elvetiche. A livello mondiale verranno distribuiti 11 milioni di opuscoli pubblicitari e si tenterà di potenziare l'efficacia del sito internet.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve