Navigation

Swiss: gratifica per i piloti, in media 4800 franchi a testa

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2011 - 10:58
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Swiss verserà in questo mese ai suoi piloti gratifiche per un volume complessivo di 4,5 milioni: in media i 930 aviatori della compagnia elvetica riceveranno 4800 franchi.
Il versamento unico è contemplato dell'accordo transitorio negoziato dalla direzione con il sindacato Aeropers alla fine del 2010, momento in cui terminava il contratto collettivo di lavoro ora prolungato a fine marzo 2011, ha spiegato il portavoce Jean-Claude Donzel prendendo posizione su una notizia pubblicata dal "Tages-Anzeiger".
Come già noto da dicembre, per evitare una penuria di personale Swiss ha inoltre accolto il desiderio dei piloti di poter lavorare fino a 60 anni e non solo fino all'età di pensionamento di 58 anni (molti preferiscono posticipare il ritiro dall'attività per migliorare le rendite).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?